Mele dell’Alto Adige al centro di una nuova sfida


Una nuova sfida vede protagonista le mele dell’Alto Adige. Di cosa si tratta? Il Consorzio Mela Alto Adige, in collaborazione con le Associazioni di Produttori di mele VOG e VIP, ha di recente pubblicato un bando di gara, aperto a tutti gli operatori europei, per la selezione di un “organismo di esecuzione”, che si occuperà di realizzare attività e iniziative, per raggiungere gli obiettivi previsti dal Programma di informazione e promozione che verrà presentato alla Commissione europea nella Call 2026 relativa ad azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli dell’Unione.
Questo programma si svolgerà in Italia e Spagna e, utilizzando come prodotti testimonial le numerose varietà di mele dell’Alto Adige, intende stimolare un maggiore consumo di frutta e verdura e contribuire ad informare i consumatori su stili di vita più sani e abitudini alimentari più sostenibili.
I documenti di gara possono essere scaricati qui: Mele Alto Adige

Terlano, 26 settembre 2025


Per ulteriori informazioni esclusivamente per e-mail:
Silvia Pichler
Consorzio Mela Alto Adige
silvia.pichler@suedtirolerapfel.com
 
 

Prego inserite un termine che contenga almeno 3 caratteri.

Sto cercando questo argomento:

Curiosità Eventi Formazione Giochi a premi Melicoltura Protezione delle piante Qualità sostenibilità Varietà di mele Vendità